Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Sondaggio:: Scambi di giocatori: ovvero quando ci sono di mezzo i soldi...
Risposte
#1
(5)
#2
(2)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 7
Numeri Voti Utenti Registrati: 7
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Steve200185 - Claudio_82 - oronzo_cana - yuga - giobbo81 - davideSTANKOVIC21 - IACCOTHEPRESIDENT
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Scambi di giocatori: ovvero quando ci sono di mezzo i soldi...

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2010 00:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 311
Città: MODENA
Età: 38
Sesso: Maschile
22/01/2010 14:59

Con il presente sondaggio si chiede a tutti i Fantallenatori che cosa si dovrebbe fare in merito alla falla di regolamento riscontrata al punto C, Paragrafo 2 Sezione I, ovvero "asta invernale di riparazione".
La falla di regolamento è: come ci si comporta quando si devono effettuare gli scambi tra giocatori che non hanno lo stesso valore (scambio non alla pari), visto che non c'è scritto da nessuna parte nel nostro magnifico regolamento-groviera?

Oggi insieme al Dio Selvatico (Yuri) abbiamo pensato ad un sondaggio per lasciare decidere al popolo, proponendo quanto segue:

Se voi votate SI', VOGLIO CAMBIARE IL REGOLAMENTO, la sezione del regolamento di cui sopra sarà cambiata aggiungendo questa postilla: nel caso di scambio tra due fantallenatori che riguardi due giocatori con differenti quotazioni di mercato, il fantallenatore che dispone del giocatore tra i due più costoso non potrà MAI, IN NESSUN CASO, chiedere un conguaglio economico superiore al doppio del suo valore.

Se voi votate NO, NON SPACCATEMI IL CAZZO, la sezione del regolamento di cui sopra non sarà cambiata non aggiungendo un cazzo di niente. Scambi alla pari tra qualsiasi giocatore di qualsiasi ruolo.


ESEMPI CHIARIFICATORI
Se votate SI', votate a favore di una situazione del genere:
Oporco e Ocane vogliono scambiarsi due giocatori, rispettivamente Bondy che secondo la Gazzetta vale 10, e Giulio che secondo la Gazzetta vale 20. Ora, la differenza di valutazione economica tra i due giocatori è 10. Scambio alla pari? Nemmeno per sogno. Chi compra Giulio, ovvero Oporco, dovrà pagare Bondy + 10 qualora l'altro lo richieda, essendo Bondy quotato a 10 che aggiungendosi ai 10 fantamilioni va a pareggiare l'offerta di Ocane, ferma a quota 20 (valutazione di Giulio). Questa si intende una differenza indicativa, fermo restando che chi si trova dalla parte del giocatore più costoso (Ocane) può scegliere se fare pagare a chi vende Bondy (Oporco) un conguaglio economico di 1, 2, 3, insomma quello che gli pare....fino a un MASSIMO del doppio del valore del giocatore più costoso: nell'esempio appena fatto, Ocane che vende Giulio non potrà mai chiedere ad Oporco Bondy + 41 milioni, al massimo ne potrà chiedere Bondy + 40, visto che Giulio vale 20.
Questa del conguaglio è una possibilità, non un obbligo. Si può anche considerare lo scambio alla pari, ma se passa questa riforma la "parte forte" può chiedere anche un compenso in denaro.
Casi in cui ci si scambia giocatori con una fortissima disparità di valutazione non sono contemplati, ma questa regola vale sempre, considerato che solo un pazzo furioso andrebbe a chiedere un giocatore che vale 30 proponendone uno che ne vale 5 + soldi....rischierebbe il salasso.

Se votate NO, tutti gli scambi vengono effettuati alla pari, ignorando la quota di valutazione gazzettiana. Nessuna possibilità di risarcimenti economici.

AVVERTENZE E COSE CHE DOVRESTE GIA' SAPERE
- Il numero massimo di cambi consentiti all'interno della rosa è sempre 6. E con numero massimo intendo TUTTI GLI SCAMBI. Alla fine della serata, piglieranno randellate nei denti tutti i fantallenatori che avranno cambiato da 7 giocatori in su all'interno della propria rosa. Non importa se dovrete uccidere, rubare, piangere, pregare, bestemmiare per fare i vostri scambi. Quello che interessa a me è che a fine serata avrete cambiato all'interno della vostra squadra un massimo di 6 giocatori. La condanna per inottemperanza alla normativa vigente è la morte immediata per incenerimento da camino (che essendo un'asta sempre invernale non sarà mai fuori luogo)

- Che dovessero vincere i NO o i SI', è chiaro che tutte le impostazioni precedenti continuano a funzionare: si vendono i giocatori a prezzo di gazzetta, si comprano a quota di gazzetta (previa eventuale asta). Sono ancora validi i pagamenti in denaro per i giocatori di qualcun altro: se uno (o più di uno) non è interessato alla controparte tecnica, ci si può accordare per un valore in denaro e acquistarlo così, senza scambio. Ovviamente si va all'asta se ci sono più squadre interessate al giocatore.

- Qualunque capa di cazzo può intervenire con moneta sonante o controparti tecniche quando due fantallenatori si scannano per uno scambio di giocatori, ovviamente rispettando sempre le regole. Il presidente no, ovviamente. Ma può mettere a morte chiunque solo per sollazzo personale, quindi non sottovalutatelo.

- Chi non bestemmia in compagnia o è un ladro o è Maria.
[Modificato da Rubber85 22/01/2010 16:04]
OFFLINE
Post: 184
Città: MARANELLO
Età: 41
Sesso: Maschile
22/01/2010 16:33

avrei preferito che le risposte multiple del test fossero 1 po + serie. anche xche credo che poi la gente che viene sul forum legge tt le 2 opzioni, la 2 opzione x me è ignobile:"NO NON SPACCATEMI IL CAZZO" insomma poi oh io m adeguo, ma come immaginavo già in tempi nn sospetti s'è andato a cercare cavilli nel regolamento, rimango x l'ennesima volta senza parole.sono 3 anni che faccciamo questo fantacalcio nn c sono mai stati scambi con denaro in mezzo, certo nn è la fine del mondo è 1 cazzata e chi la propone è il 1° quindi nn ne avrebbe bisogno probabilmente anzi andrebbe forse a compromettere la sua posizione in classifica .
Dico solo ch e se sulla gazzetta nn lo fanno noi nn l'abbiamo mai fatto, la 1 asta nn è stato usato, nn vedo il motivo d farlo in questa invernale a campionato già inoltrato. bah...
[Modificato da Claudio_82 22/01/2010 16:34]
--------------------------------------------------
ORCO DIO ORCO DIO
MA CHE NOTIZIA,MA COME L'HA MESSA DENTRO
SE VENITE AVANTI ANCORA VI DO' UN PUGNO
MAH E' POSSIBILE.?.?
OFFLINE
Post: 245
Città: MODENA
Età: 36
Sesso: Maschile
22/01/2010 16:34

se vince
SE VINCE IL SI:
SCAMBIO GIOCATORE-GIOCATORE
SCAMBIO GIOCATORE-GIOCATORE+ SOLDI
SCAMBIO GIOCATORE-SOLDI
nel caso di transizioni monetarie queste non dovranno superare il doppio del valore del giocatore più costoso dei due

SE VINCE IL NO:
SOLO SCAMBI GIOCATORE-GIOCATORE senza conguagli economici

nel caso qualcuno fosse contrario alla limitazione del massimo importo monetario pari al doppio del valore del giocatore voti comunque di si facendo magari notare il suo disaccordo con quella postilla del regolamento
OFFLINE
Post: 245
Città: MODENA
Età: 36
Sesso: Maschile
22/01/2010 16:38

ah
clod,non è partita da me la proposta,io l'ho solo fatta presente a marco.Se quando dici che a proporla è stata il 1° intendI il primo in classifica (cioè io) sappi che non è cosi.Ho solo sentito persone che ne parlavano e ho fatto notare a marco che nel regolamento non c'era scritto nulla a riguardo.
NON è UN IDEA PARTITA DA ME E ANCHE SE FOSSE NON CI VEDREI COMUNQUE NESSUNO SCANDALO
[Modificato da yuga 22/01/2010 16:38]
OFFLINE
Post: 184
Città: MARANELLO
Età: 41
Sesso: Maschile
22/01/2010 16:53

nono ma infatti nn è 1 scandalo assolutamente. c mancherebbe.
m rompe solo il fatto che gente vada a cercar buchi nel regolamento, come llogico li trova, e poi li propone o si fa portavoce d proporlo, a campionato inoltrato, poi oh come logico la corte giudicherà
--------------------------------------------------
ORCO DIO ORCO DIO
MA CHE NOTIZIA,MA COME L'HA MESSA DENTRO
SE VENITE AVANTI ANCORA VI DO' UN PUGNO
MAH E' POSSIBILE.?.?
OFFLINE
Post: 245
Città: MODENA
Età: 36
Sesso: Maschile
22/01/2010 17:09

PERCHè
perchè effettivamente tu hai ragione quando dici che non è mai stato fatto,anche io non ricordo dei precedenti di scambi di giocatori con conguaglio economico ma allo stesso tempo non ricordo neanche che qualcuno abbia mai sollevato la questione prima di quest'anno.Ed è per questo che nel regolamento non c'è,perchè nessuno ci aveva mai pensato e vuoi in un verso piuttosto che in un altro è un buco da tappare,preferibilmente in maniera democratica.
Quindi secondo me più che una modifica al regolamento o una ricerca di espedienti è più che altro da vedere come un tentativo di stabilire se questa nuova possibilità sia da attuare o meno.Le persone che io ho sentito interessate a questa evenienza non hanno cercato una falla nel regolamento per poter fare quello che volevano ma hanno semplicemente dato per scontato che quello che avevano pensato fosse già stato regolarizzato.
Quando ho saputo di queste intenzioni ho cercato sul regolamento qualcosa a riguardo e non trovando nulla mi sono rivolto a marco affinchè si risolvesse questo "buco" prima di trovarci il giorno dell'asta senza una situazione chiara.
OFFLINE
Post: 311
Città: MODENA
Età: 38
Sesso: Maschile
22/01/2010 17:15

L'idea non so da chi sia partita, chi ha parlato con me è stato Yuri e insieme abbiamo posto le basi per questo sondaggio. Tutto qui.
E' una mancanza del regolamento, siccome esiste la possibilità che una cosa simile accada in sede di asta (se uno è alle strette ed è costretto a vendere gente costosa, ad esempio), e noi agiamo in un modo che nessuno ha mai sentito o visto fare, chiunque avrebbe il diritto di alzare la mano e dire: "quest'asta è in malafede, ne chiedo la sospensione". Quindi per evitare questi casini, se avremo un numero sufficiente di votanti per questo sondaggio da capire cosa ne pensano gli altri, democraticamente, come lo è stato per tutti gli altri emendamenti spinti a forza nel culo di questo forum ad agosto scorso, sarà deciso il da farsi.
Non è un torto di nessuno verso nessuno, io sono sempre a disposizione di tutti per vagliare le vostre proposte e sottoporle all'attenzione dei fantagiocatori. Lo è stato per Dario, lo è stato per Yuri, lo sarà anche per Claudio e per tutti quelli che vorranno (giustamente, perchè è un loro diritto) esercitare il diritto di proposta.
[Modificato da Rubber85 22/01/2010 17:18]
OFFLINE
Post: 184
Città: MARANELLO
Età: 41
Sesso: Maschile
22/01/2010 17:24

beh xò la mala fede nn è certo quello che io volevo intendere!!!
io ho solo precisato il fatto che m da noia il fatto che s vada a spulciare il quel regolamento. tt qui



--------------------------------------------------
ORCO DIO ORCO DIO
MA CHE NOTIZIA,MA COME L'HA MESSA DENTRO
SE VENITE AVANTI ANCORA VI DO' UN PUGNO
MAH E' POSSIBILE.?.?
OFFLINE
Post: 84
Città: MARANELLO
Età: 39
Sesso: Maschile
22/01/2010 19:52

No Clod guarda che sono stato io a sollevare la questione senza nemmeno verificare se nel nostro regolamento fosse citata una norma simile o meno.Sinceramente pensavo fosse talmente palese che si potesse che già stavo lanciando proposte ad altri giocatori per eventuali scambi di giocatori + conguaglio economico.Poi Yuga mi ha detto che nel regolamente del magic manager era proibito fare questo genere di scambi ma che,essendo d'accordo con me,sarebbe andato a verificare se nel nostro regolamento ci fosse stata una voce che in qualche modo citava questa questione.Non trovandola,giustamente,si è deciso di aprire questo sondaggio per integrare il nostro regolamento in modo che anche in futuro e nelle prossime stagioni si sappia come agire in questa situazione.
Quello che ti volevo dire in definitiva è che nessuno è andato a "spulciare" il regolamento per tovarne una falla ma che la questione è venuta fuori ingenuamente.
OFFLINE
Post: 174
Città: MARANELLO
Età: 40
Sesso: Maschile
23/01/2010 14:52

ciao ragazzi..sn tornato.
ho letto alla veloce ma nn ho capito benissimo.
stasera leggo meglio e metto il mio voto.
cmq mi va bene qualsiasi decisione.

ciao



OFFLINE
Post: 184
Città: MARANELLO
Età: 41
Sesso: Maschile
25/01/2010 17:21

DIO FROCIO
[Modificato da Claudio_82 25/01/2010 17:22]
--------------------------------------------------
ORCO DIO ORCO DIO
MA CHE NOTIZIA,MA COME L'HA MESSA DENTRO
SE VENITE AVANTI ANCORA VI DO' UN PUGNO
MAH E' POSSIBILE.?.?
OFFLINE
Post: 311
Città: MODENA
Età: 38
Sesso: Maschile
25/01/2010 17:54

In ogni caso
In ogni caso (e scusate l'ovvietà) essendo un sondaggio importante su una regola altrettanto importante del regolamento, serve la votazione di tutti. E sottolineo TUTTI i partecipanti. Io direi (in qualità di super partes) di dichiarare la sera di Martedì 2 Febbraio 2010 quale data massima di scadenza per questo sondaggio, per dare modo a tutti di avere un paio di giorni di tempo per pensare ad eventuali scambi che loro possano effettuare, anche coinvolgendo denaro (se ovviamente si sarà raggiunto il decimo voto ed un verdetto a favore del ).

Ricapitolando:
1) se alle 24:00 di Martedì 2 Febbraio 2010 questo sondaggio non avrà ottenuto 10 voti o 10 PARERI DEFINITIVI SCRITTI (se siete d'accordo a favore del sì, se siete per il no, scrivetelo o votate. SE CAMBIATE IDEA DOPO AVERE VOTATO SCRIVETELO CON UN POST SOTTO IL SONDAGGIO, e si procede al ricalcolo), la regola NON sarà modificata, gli scambi si effettueranno alla pari. Tutte le altre cose che ho ricordato sotto "cose che dovreste già sapere" sono comunque valide.
2) se alle 24:00 di Martedì 2 Febbraio 2010 questo sondaggio sarà in situazione di parità (5 voti per il SI' e 5 per il NO), la regola NON sarà modificata, gli scambi si effettueranno alla pari. Tutte le altre cose che ho ricordato sotto "cose che dovreste già sapere" sono comunque valide.
3) Per rispetto di coloro che avranno votato in tempo utile, o di coloro che comunque saranno stati fino a quel momento di parere opposto, IN NESSUN CASO ammetterò voti favorevoli, contrari o di qualsiasi altra forma che l'uomo conosca oltre le 24:00 di Martedì 2 Febbraio 2010, né cambierò di conseguenza il verdetto favorevole, contrario o di parità del sondaggio chiuso. Nemmeno la sera dell'asta. Se si dovesse verificare una cosa del genere, sarei costretto a chiedere la sospensione dell'assemblea finchè non si raggiunge un verdetto identico a quello raggiunto entro le 24:00 di Martedì 2 Febbraio 2010. Se l'assemblea sarà d'accordo in ogni suo membro per continuare comunque l'asta con un verdetto diverso da quello raggiunto in precedenza, mi vedrò costretto a rassegnare immediatamente le dimissioni da Presidente di Fantalega, perchè si può sorvolare sulla forzatura della mia pazienza (obiettivamente siete tutti un po' incontentabili) ma non sulla correttezza del mio operato e sul rispetto per il lavoro altrui. Non mi diverte parlare in questo modo, e mi divertirebbe ancor meno agire in questo modo. Quindi, fate le vostre scelte, sono a vostra disposizione, farò finta di non aver mai detto all'asta di Settembre che il regolamento avrebbe potuto essere modificato in qualsiasi momento mediante sondaggio d'urgenza, siete liberi di esprimere la vostra opinione, ma sempre per rispetto, parlate per tempo e decidete di conseguenza. Il regolamento non è per me, i sondaggi non sono per me, cerco di fare del mio meglio per garantire anche alle future stagioni di Fantacalcio una base ancora più solida sulla quale lavorare. Anche questo farò finta di non averlo detto a Settembre.
[Modificato da Rubber85 25/01/2010 17:59]
OFFLINE
Post: 174
Città: MARANELLO
Età: 40
Sesso: Maschile
25/01/2010 20:49

ho votato.
sono favorevole al denaro sonante potrebbe aprire le trattative che fino ad oggi sono state una chimera.
Ho pensato ad una cosa...ma ci pensate se dopo tt questo sbattimento non c'è nenache uno scambio??? [SM=g27987]



OFFLINE
Post: 279
Città: MARANELLO
Età: 38
Sesso: Maschile
26/01/2010 18:01

Il presidente della Donald Duck per motivi logistici non riesce a votare. Mi ha riferito a me comunque la sua votazione che è favorevole allo scambio...quindi il suo è un "Sì".
OFFLINE
Post: 63
Città: MARANELLO
Età: 37
Sesso: Maschile
30/01/2010 14:47

dio merda assasina
Il presidente della longobarda e dell'atletico di falloppio votano per il si!!!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 84
Città: MARANELLO
Età: 39
Sesso: Maschile
30/01/2010 14:47

Perfetto tutti hanno votato
[Modificato da Steve200185 30/01/2010 15:01]
OFFLINE
Post: 311
Città: MODENA
Età: 38
Sesso: Maschile
31/01/2010 00:28

Risultato
Con 8 voti favorevoli, 2 contrari, 35 astenuti, 18 dispersi, 2 morti e 12 feriti si conclude il sondaggio sugli scambi giocatore / giocatore + €. Il disegno di legge è legge a tutti gli effetti. Ora esiste la POSSIBILITA' per due giocatori di mettersi d'accordo su un eventuale conguaglio in denaro da trasferire durante lo scambio di due giocatori, qualora la "parte forte" (quella che offre il giocatore più costoso) dovesse ritenere non sufficiente lo scambio alla pari tra i due tesserati. La proposta di conguaglio monetario NON E' vincolante per la "parte debole": in qualsiasi momento, finchè non c'è l'ufficialità, si può interrompere l'accordo se la richiesta monetaria sembra eccessiva. Allo stesso modo, chiunque esterno alla trattativa è autorizzato ad infilarsi nell'accordo finché questa non è conlusa (ad esempio può proporre alla "parte forte" un nuovo accordo offrendo solo moneta, o giocatore più moneta, fermo restando che ovviamente la "parte forte" deve essere a sua discrezione interessata o meno al nuovo accordo).
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com